Part time docenti e ATA

Il termine per la presentazione delle domande per la trasformazione dei rapporti di lavoro, fissato in via permanente dall’O.M. n. 55 del 13/02/1998, è il 15 marzo 2019.
Entro lo stesso termine, il personale interessato dovrà presentare eventuale domanda di rientro al full time o di modifica dell’orario e/o della tipologia di part time.
Le domande dovranno essere presentate all’Istituzione scolastica di servizio, dal momento che l’autorizzazione alla trasformazione del contratto a part time o al rientro anticipato, o alla modifica dell’orario è di competenza del Dirigente Scolastico.
Si ricorda che il contratto di part-time è di durata minima biennale e che, senza diversa comunicazione dell’interessato, si intende automaticamente prorogato di anno in anno. Scaduto il primo biennio non è pertanto richiesta la presentazione di nuova istanza se si intende proseguire il rapporto di lavoro in regime di part-time.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.