{"csrf.token":"eae1e158b978704fa2d5096c42346960","system.paths":{"root":"","base":""}}
Il progetto punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica. Alle scuole è richiesto di proporre approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base. L’obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico
Improving skills
10.2.1A-FSEPON-AB-2017-93
(aut 29/12/2017)
Il progetto intende sviluppare le competenze di base linguistica e logico-matematica. Per quanto riguarda le prime, vengono strutturati moduli per migliorare le capacità comunicative di ricezione, interazione, produzione orale e scritta degli alunni tenendo conto dell'età di riferimento, della progressione del percorso, degli ambiti e dei contesti d'uso specifici riguardanti la seconda lingua e la lingua madre. La finalità è principalmente quella di proporre un percorso di apprendimento unitario con contenuti linguistici precisi e condivisi da tutti gli alunni provenienti dai diversi plessi dell'istituto, offrendo loro, nel caso della lingua inglese, la possibilità di una certificazione linguistica.(Scuola primaria e secondaria) Per favorire e potenziare l'apprendimento delle competenze di tipo logico matematico, particolare attenzione è riservata all'insegnamento dell’interazione tra sapere teorico e pratica, all'applicazione delle conoscenze e competenze nei contesti quotidiani, allo sviluppo delle capacità astrattive e deduttive, alla promozione della curiosità, del pensiero divergente e della creatività degli studenti.
|
|
Sens-Azionale
10.2.1A-FSEPON-AB-2017-93
(aut 29/12/2017)
Il progetto intende potenziare il tempo scuola dedicato all'espressione corporea per sviluppare le abilità sensoriali, percettive, motorie e linguistiche mediante una molteplicità diversificata di strumenti espressivi e capacità rappresentative al fine di migliorare negli alunni l'acquisizione della propria identità sotto il profilo corporeo, intellettuale, psicodinamico.
|

|
|

|

|
|

|
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.